Il simulatore Elite S723T è un FNTP II MCC, certificato per l’addestramento basico strumentale per i corsi PPL e CPL



I Corsi sul simulatore
Sul simulatore di Italfly Academy puoi svolgere le prime 40 ore di istruzione per il corso IR, prima di iniziare l’addestramento su macchina certificata.
I corsi IRI possono essere interamente svolti su simulatore come anche l’esame finale con FIE.
I corsi MCC per piloti di elicottero possono essere svolti su questo tipo di device, il cui utilizzo permette il raggiungimento dei più elevati standard di preparazione secondo i programmi di addestramento delle scuole o le SOP degli operatori.  
 
I corsi teorici, sia quelli che organizziamo come Italfly Academy che quelli svolti da operatori esterni, saranno gestiti presso la nostra scuola di Trento.
L’aula è dotata di lavagna interattiva, dove è possibile proiettare tutti i libri e le dispense, con possibilità interattiva da parte dell’istruttore.
Per l’attività pratica, la disponibilità del simulatore deve essere prenotata presso l’ufficio planning di Italfly Academy, che programmerà le sessioni di addestramento. 


Training con simulatore
L’istruttore tramite lo IOS può impostare diversi scenari, configurazioni dell’elicottero, eventi meteorologici ed avarie. I due schermi utilizzati per i settaggi raffigurano i parametri utilizzati in quel momento e la mappa con la visione reale ed attuale del profilo di volo.
 
Ogni istruttore deve sostenere un corso di familiarizzazione di un giorno che comprende 3 ore di aula per standardizzarsi alle procedure dell’operatore e 3 ore di simulazione per conoscere tutte le modalità di utilizzo del sistema. Il corso viene tenuto dal Technical Manager di Italfly Academy che è il responsabile del simulatore sotto ogni aspetto.